5.24.2009

che fare di tutti questi quadrati?

Per ora i quadratini del JounalProject sono stati riposti in alcune scatole di plastica e cartone, in attesa di essere utilizzati. Si potrebbe assemblare i vari pezzi come in un normale lavoro modulare ed ottenere una specie di copertona o wall hanging. Una cosa di questo genere:
E' un'idea, ma non mi piace molto. Senza contare la poca originalità, ci sarebbero problemi pratici, vista la differenza di materiali, spessori, consistenza e peso dei quadrati. Bisognerebbe fissarli tutti su un supporto, dare un "retro" rigido...
***

Originariamente nella mia testa vedevo i quadrati un po' come i giorni nelle pagine di un'agenda. All'inizio dell'anno l'agenda è nuova, si comincia a scrivere le cose ordinatamente, si fanno programmi, si prendono diligentemente appunti... chissà come mai con il passare dei giorni le cose si ingarbugliano, le note vengono scritte in fretta, si usano le pagine per fare disegnini mentre qualcuno ci tedia al telefono e poi non c'è più spazio, si annotano numeri di telefono negli angoli delle pagine e si dimentica la rubrica...insomma il caos!

Con questa idea in testa ecco come vorrei che fossero visti questi quadrati:
Da un lato tutti messi bene ordinati uno accanto all'altro, poi un po' sghembi, poi uno sopra l'altro, poi girati, sospesi, affastellati... come sono i giorni veri della vita vera, insomma.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

elitebirdfly ha detto...

Ciao! Io ci vedrei un bell'arazzo, magari i moduli, invece che cucirli con troppa meticolosita', attaccarli con catenelle, un po' dritti, un po' storti, proprio come dici tu, a mo' di vita...non e' semplice...mi viene in mente questo perche' sto confezionando in questo modo vari pezzi di foglie e fiori di lana, per farne un pull trafotato, bisogna assemblare tutto con un po' di disordine...puo' essere un'idea??? Bacibaci. Elisa.

Fraaua ha detto...

Uhuuuu, ma che bell'idea questa di creare un "pezzettino di vita" al giorno *_*

Sono rimasta incantata!!

.i. ha detto...

ciao! io invece ti propongo di usarli come un'installazione di street art. ti linko qualcosa.
http://www.flickr.com/photos/knittaplease/

http://yarnbombing.com/

crochetdoll ha detto...

Grazie per i suggerimenti e i link ragazze! Mi gusterò il tutto al mio prossimo blog - tour!!!!